Numerosi partner del consorzio AIMS-2-TRIALS stanno collaborando con la London School of Economics a uno studio socio-economico per comprendere l’impatto economico di screening, diagnosi e servizi di supporto/intervento precoce per bambini-adolescenti, di età compresa tra 0 e 18 anni con autismo.

A tale scopo, l’European College of Neuropsychopharmacology ha finanziato uno studio basato su un sondaggio online anonimo al fine di raccogliere informazioni e esperienze di accesso ai servizi specifici per l’autismo da parte di genitori, parenti stretti, caregiver e rappresentanti legali di minori con autismo.

Le informazioni raccolte dall’indagine verranno utilizzate per informare le politiche strategiche per la futura progettazione e sviluppo dei servizi più adeguati ai bisogni delle persone con autismo e delle loro famiglie.

Il sondaggio è rivolto a genitori, parenti stretti, caregiver e rappresentanti legali di minori con autismo in Spagna, Regno Unito e Italia.

Se desideri avere maggiori informazioni sul sondaggio oppure per partecipare puoi consultare il link fornito di seguito:

ITALIANO: https://ehgugm.sanidadmadrid.org/redcap/surveys/?s=P9WW3EJD3R